lunedì 31 marzo 2008

Comprare casa, facendo quadrare tutto.


Non so se avete mai cercato casa, funziona così: chiamate un’agenzia immobiliare, vi risponde una ragazza che prima o poi [più prima che poi, perché il tempo è denaro] vi chiede: eh, ma di che cifra si parla?
Voi parlate della cifra, lei soffoca la risata e vi dice: guardi ho inserito i dati nella sua scheda personale, la richiameremo quando ci sarà una disponibilità.
Da lì in poi verrete richiamati settimanalmente per disponibilità che costano il doppio della vostra disponibilità, ma che sono comunque trattabili.
A me non piace trattare, quindi ho trovato questa soluzione: la serie L.V. di Rocio Romero.
Son case prefabbricate fatte a moduli quadrati, in pratica il genere di case che disegnavo quando era ragazzino: non so se è per questo che mi piacciono così tanto, più probabilmente perché mi ricordano Hopper.
Praticamente son fatte di vetro e cemento, e già detto così fa tanto design: quando le disegnavo io me le immaginavo davanti al mare.
Certo poi, panorama a parte, bisognerebbe trovare un posto dove il tasso di criminalità sia bassino, perché per aprirle credo che sia sufficiente un comunissimo sasso, lanciato con neanche troppa energia.
Per il modello L.V.L., che poi sarebbe quello giusto per me, sarebbero 42.115 dollari, che al cambio attuale fanno 26.600 euro.
Intrattabili, ma va bene così.

giovedì 6 marzo 2008

Siate elastici


Al futuro ci si arriva anche se si sta fermi, quindi meglio muoversi, andargli incontro: conviene.
Chi poi, come me, ha una certa fretta di vederlo, il futuro, può fare un salto qui.
Design and the Elastic Mind è l’esposizione del MOMA che guarda lì dove l’arte, la tecnologia e le persone si incontrano: in molti casi si guarda nel punto giusto, in altri mi sembra un po’ meno.
Dovendo sceglierne uno, ma proprio uno: Dressing the Meat of Tomorrow.

mercoledì 5 marzo 2008

Cornici tecnologiche e carte da parati di un certo livello


Io ho detto: mi piacerebbe lavorare nel reparto cellulari, sono un appassionato di cellulari, allora il tipo ha sorriso [di un sorriso malvagio] e ha risposto, tra una settimana, diventerai appassionato di cavalli.
Non so perché proprio di cavalli, tra l'altro i cavalli continuano a non piacermi troppo, ma devo ammettere che aver lavorato da Eldo ha cambiato il mio rapporto con la tecnologia: non cambio più il cellulare ogni tre mesi, non ho idea di quale sia la mia tariffa né tantomeno le opzioni attivabili: questo finché non arriverà l'iphone, ovviamente.
Il posto migliore per ingannare l'attesa è Poolga, una raccolta di wallpaper per iphone: carta da parati di un certo livello, però.
In Poolga non troverete Ferrari che sfrecciano in curva o eroine fantasy particolarmente discinte, ma delle immagini particolarmente belle, alcune talmente belle da far dimenticare la cornice.