martedì 20 novembre 2007

On the rocks


Volevo fare il falegname, fondamentalmente perché lavori ore e ore, però poi alla fine vedi il comodino, l’armadio, il letto: stanno lì, puoi dire l’ho fatto io.
Anche Takeo Okamoto è un artigiano, artista no, non esageriamo: pure lui può guardare con entusiasmo le sue cose e dire l’ho fatto io, però è meglio se si sbriga.
Takeo è uno scultore di ghiaccio di origine giapponese, che vive e lavora a New York: al suo Okamoto Studio ci si va con una foto e un po’ di soldi, immagino tanti, magari mi sbaglio.
Takeo prende la foto, prende un blocco di ghiaccio, e cerca di farli assomigliare il più possibile.
Non lo so, la storia di Takeo mi ha colpito: forse perché riesce a trasformare l’acqua in denaro, che come miracolo non è male, a pensarci.

Nessun commento: